Cosa faresti al suo posto?
Abbiamo studiato il condizionale semplice e composto, cerchiamo di non dimenticarlo e di utilizzarlo un po'.
Ecco il link ad un articolo di giornale che racconta un fatto piuttosto insolito e curioso in cui un marito tradito ha deciso di fare una cosa abbastanza strana.
👉 https://www.today.it/donna/marito-lettera-tradimento-moglie-corriere.html Leggi l'articolo e scrivi con un breve commento cosa avresti fatto al posto di questo signore.


Lui si bloccò dalla paura e non si mosse. Tanto tempo passò in cui lui si sedette immobile come un pietra con le mani di qualcuno attaccarono i suoi piedi. Dopo un po’ di tempo, il Signor Fracchia chiese molto gentile al suo compagno: “Mi scusi, può rimuovere le sue mani dai miei piedi?”. “Ah, ma certo!” rispose una voce da sotto la sedia. Improvvisamente le mani ritrasse sotto la sedia.
Un po’ di tempo passò e con un grande coraggio, il Signor Fracchia chiese: “Ma Lei, chi è?”. “Io sono te!” rispose la voce.
Il Signor Fracchia, molto lentamente e pieno di curiosità andò sulle ginocchia e sulle mani per controllare sotto la sedia… ma non c’era nessuno.
Il pollo di plastica fece un urlo fortissimo e all’improvviso tutto diventò buio. Quando il Signor Fracchia si svegliò lui era seduto sul sedile del treno, e lui notò una valigia che non c’era prima. Questa valigia fece un suono strano……